domenica 24 giugno 2012

Cuccagna di S.Giovanni - Oleggio 2012

Online i video della cuccagna di giovedì sera alla festa di S.Giovanni di Oleggio.


Sgurini di Oleggio, Elefanti Rosa di (non lo hanno ancora deciso...), Strà Ferà e i ragazzi di Busto ( io me li ricordo come Pizza Connection..ma anche loro non hanno deciso come chiamarsi da grandi...).


Faceva parecchio caldo e i moschini non hanno dato tregua. Ma alla fine è stato come sempre un gran bel divertimento. Si è sentita nella braccia e nelle gambe dei ragazzi la mancanza di gare. C'è crisi, ce lo si sente ripetere da tutte le parte ogni 5 minuti. Purtroppo anche le feste fanno fatica a far quadrare i conti ed anche ospitare una piccola manifestazione di cuccagna può essere "fuori budget".
Ma la cuccagna, come diceva l'sera sera un tizio, è una metafora della vita. Per arrivare in cima bisogna fare fatica e trovare persone che ti diano una mano. Io la vedo così: in cima ci si può anche non arrivare, ma quello che conta veramente è almeno ogni tanto non fare solo gli spettatori, ma avere il coraggio di mettersi alla prova e tentarci. se poi raggiungi la cima, la birra che ti berrai dopo avrà un gusto migliore!


https://picasaweb.google.com/della.strafera/SGiovanniDiOleggioGiugno2012


Da segnalare:
lo scavalco elefantesco in gara di Aldo, la buona prova di Riccardino, adesso fra i titolari della squadra e non più solo masquotte e la "permit-player" Linda, sorella di Pier degli Sgurini, per gli Elefanti Rosa.


Da censurare: l'ex-capitano che fà amicizia con un ratto.


Aldo, Strà Ferà