Online i video della cuccagna di giovedì sera alla festa di S.Giovanni di Oleggio.
Sgurini di Oleggio, Elefanti Rosa di (non lo hanno ancora deciso...), Strà Ferà e i ragazzi di Busto ( io me li ricordo come Pizza Connection..ma anche loro non hanno deciso come chiamarsi da grandi...).
Faceva parecchio caldo e i moschini non hanno dato tregua. Ma alla fine è stato come sempre un gran bel divertimento. Si è sentita nella braccia e nelle gambe dei ragazzi la mancanza di gare. C'è crisi, ce lo si sente ripetere da tutte le parte ogni 5 minuti. Purtroppo anche le feste fanno fatica a far quadrare i conti ed anche ospitare una piccola manifestazione di cuccagna può essere "fuori budget".
Ma la cuccagna, come diceva l'sera sera un tizio, è una metafora della vita. Per arrivare in cima bisogna fare fatica e trovare persone che ti diano una mano. Io la vedo così: in cima ci si può anche non arrivare, ma quello che conta veramente è almeno ogni tanto non fare solo gli spettatori, ma avere il coraggio di mettersi alla prova e tentarci. se poi raggiungi la cima, la birra che ti berrai dopo avrà un gusto migliore!
https://picasaweb.google.com/della.strafera/SGiovanniDiOleggioGiugno2012
Da segnalare:
lo scavalco elefantesco in gara di Aldo, la buona prova di Riccardino, adesso fra i titolari della squadra e non più solo masquotte e la "permit-player" Linda, sorella di Pier degli Sgurini, per gli Elefanti Rosa.
Da censurare: l'ex-capitano che fà amicizia con un ratto.
Aldo, Strà Ferà
Uno spazio virtuale per ritrovarsi lasciare commenti, fotografie e filmati, per tutti quegli appassionati di questo tradizionale gioco che ancora anima le feste di campagna, le sagre, le feste rionali, un posto per tutti quelli che con un pò di malinconia rimangono aggrappati alle tradizioni... Aiutateci a tener vive la tradizioni, partecipate al blog, perchè questo diventi anche il vostro spazio!
Precisazione: il ratto era morto stecchito. Ed io non ci ho stretto proprio amicizia, ho solo tentato di presentarlo agli altri che da veri razzisti lo hanno snobbato solo perchè "diverso"....
RispondiEliminaNon per fare l'igienista ...ma un ratto morto fa veramente schifo e soprattutto può portare malattie infettive!!! Come al solito l'ex-capitano ha dimostrato la sua scarsa attenzione per l'igiene personale...speriamo che l'imminente matrimonio lo metta un po' in riga!!!
RispondiEliminaby Manu
Comunque era pulitissimo: aveva il pelo lustro. Tranne il pezzo di coda che mi è rimasto in mano per il resto era a posto.
RispondiEliminano-comment
RispondiEliminaby Manu
Ce l'ho duro.
RispondiElimina