venerdì 5 ottobre 2007

Gli Elefanti Rosa

Il buon riccardo ha ceduto ai miei insistenti inviti e mi ha finalmente inviato un'articoletto sulla sua neonata squadra di palo della cuccagna..come leggerete più avanti la cose è ovviamente nata, come sempre succede quando si parla di feste e giochi, con una battuta, una mezza provocazione...e da buon rugbysta riccardo non ha lasciato cadere il guanto di sfida. Ora lascio la parola a lui...



Nell’anno 2007 si è aggiunto una nuova squadra nel campo del pali della cuccagna. Essa è composta da ragazzi esordienti in questa disciplina; ancora poca tecnica per noi ma c’è una grande volontà di migliorare nei prossimi anni.
Gli Elefanti Rosa sono nati per caso: tutto iniziò quando un veterano di questa disciplina e giocatore di rugby (Aldo degli Stra’ Ferà) mi ha parlato di questa festa e del palo che si svolgeva a Ravello per la Festa della Madonna della Neve, invitandomi a creare una squadra per parteciparvi. L’idea mi piacque molto e in poco tempo si formò questa squadra composta da ragazzi della zona. Mancava solo un nome che potesse rappresentare il carattere di ogni nostro ‘palista’: a uno di noi venne in mente dal cartone animato Dumbo la scena di quando il protagonista si ubriacò e sotto effetto dell’alcol vide proprio degli elefanti rosa che lo fecero rabbrividire. Piccola riunione e il nome fu trovato.
L’esordio a Ravello non fu dei migliori a causa della poca esperienza, della mancanza di tecnica e da un solo singolo allenamento svolto; sembravamo una masnada di uomini che si accovacciavano uno dietro l’altro. Però c’era un gran divertimento tra di noi che alla fine ci ha fatto apprezzare questo ‘sport’ popolaresco. (Nota positiva da ricordare l’apprezzamento da parte del gentil sesso dei colori delle nostre maglie rosa tanto da permetterci di nominarci la squadra più ‘fashion’ di Ravello).
L’obbiettivo dell’anno prossimo è di cercare di raggiungere la cima e per questo ci alleneremo molto e siamo sicuri che saremo molto agguerriti e tra la folla echeggerà il canto di vittoria degli Elefanti Rosa:


Son qua, son qua
i Rosa Elefanti già.
Tre per tre
Eccoli avanzano.
Quaggiù, laggiù.
Arrivan di su e di giù.
Son qua, son qua
Continuano ad avanzar
Come il mar
Mangiano ed ondeggiano.
Di qua, di là.
I Rosa Elefanti van.
Cosa farò, cosa farò?
Dove fuggire potrò?
Io non ho paur di vermi
Ne di serpenti ne di germi
Ma i rotondi pachidermi
Mi fan rabbrividir.
Non son tipo da svenire
Ne da farmi intimorire
Ma vederli comparire
I Rosa Elefanti fanno mal
Tanto mal.
Mandali via
Mandali via
Quale orror
Che terror
I Rosa Elefanti nooooooooo!!!

Ricky, Elefanti Rosa
Aldo, strà ferà




4 commenti:

  1. Una domanda per gli elefanti rosa: a quando il primo palo della cuccagna a Busto Garolfo? Bisogna contagiare più gente possibile, bisogna espandere la malattia!
    Siete fortissimi ed il vostro nome è troppo originale
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Secondo me gli Elefanti Rosa meritano il premio come miglior squadra esordiente al palo della cuccagna di Ravello! E' vero che mancava la tecnica e l'esperienza, ma hanno fatto sicuramente una più bella figura di noi ai primi pali, e sicuramente meglio della squadra di Fano in tutti gli anni della cuccagna!
    Sono da tenere d'occhio perchè potrebbero darci non pochi pensieri....

    RispondiElimina
  3. Rispondendo al Bunju: la verità è che io ho sempre fatto una squadra per "divertirsi", l'unica volta che l'ho fatta per vincere ho vinto.
    Ste

    RispondiElimina
  4. complimenti al vostro blog anch'io sto tentando di farne uno !
    Sono uno scalatore di pali della cuccagna da 10 anni. Ho partecipato con la mia squadra ad alcuni campionati Italiani di palo della cuccagna.Quest'anno stiamo provando a proporre un evento con caratteristiche innovative.
    A questo proposito stiamo cercando delle squadre in grado di scalare il palo della cuccagna con delle caratteristiche ben precise.
    Ad ogni modo mi piacerebbe contattarvi per approfondire il discorso.
    Vi lascio la mia mail:gitani2007@tiscali.it

    RispondiElimina