venerdì 13 febbraio 2009

Carnevale della Zanzara - Domenica 15 Febbraio a Novazzano (Svizzera)

Esordio della Strà Ferà nel 2009 in questa cuccagna ospitata fra le
manifestazioni che si tengono ogni anno in occasione del carnevale della
Zanzara. E sarà anche la prima trasferta internazionale per i ragazzi
dell'oltreferrovia di Parabiago.
7-8 metri di palo e grasso, l'incognita della formula di partecipazione
e la dimensione del palo da scalare...
...vi racconteremo come è andtata!

Carnevale Benefico Novazzanese
http://www.carnevalenovazzano.ch/
Assalto alla Cuccagna, ore 11.00


Aldo, Strà Ferà

3 commenti:

  1. Speriamo in bene, visto che non siamo ancora riusciti a mandar giù la pancia e i kili di troppo messi su durante le vacanze di Natale...
    Bunju -Strà Ferà-

    RispondiElimina
  2. ...e poi si scoprì che si trattava di un palo per bambini!
    Diametro molto piccolo, altezza modesta, nonostante questo nessuna squadra tentava l'assalto al palo. Sono dovuti intervenire i nostri eroi della Strà Ferà per movimentare un po' le acque. Abbiamo aperto le danze, presto imitati dai giovani locals titubanti. Quindi gran divertimento dei più piccoli, aiutati da tutti nei vari tentativi di scalata. Un grazie ad Aldo che riesce a scoprire pali anche nei posti più improbabili e che ci ha spronati all'azione.
    Stefano - Strà ferà.

    RispondiElimina
  3. E così la Strà Ferà è arrivata anche oltralpe in terra straniera!!!!!
    Diciamolo subito: la manifestazione era davvero carina e ben organizzata (impressionante la banda truccata da Dio e con tutti i vestiti uguali a tema), ma il palo era davvero oltre il limite dell'accettabilità. Unnanzitutto era un grissino, alto circa 7 metri scarsi e senza grasso: siamo saliti senza tute, solo coi jeans maglietta e calzettoni.... Abbiamo portato a casa un buon bottino: due mortadelle di fegato, un salame e caffè ed altre cosucce. Questi sono i pali che ricordano molto i primi pali della cuccagna, con salite aggressive dove si andava su per poter mangiare qualcosa subito dopo la salita.
    E' un palo, da quanto ci dicono gli organizzatori, che è storico ma sono anni che ormai non si presenta nessuno per salire, quindi niente più grasso e tanti bambini che provano a fare le scimmiette. Direi però che grazie al nostro contributo la mattinata si è ridestata ed un pò di giovani hanno poi circondato il palo tentando qualche timida salita (in un caso però sono arrivati in cima).
    Ottima esperienza e chissà che il prossimo anno, grazie anche alla ns dimostrazione, non ci sia qualche squadra locale a tentare la scalata.
    Bunju -Strà Ferà-

    RispondiElimina