Un saluto particolare a tutte le squadre con cui abbiamo avuto il piacere di incontrare, senza citarne nessuna per non rischiare ovviamente di dimenticarne qualcuna...
La Strà Ferà
Uno spazio virtuale per ritrovarsi lasciare commenti, fotografie e filmati, per tutti quegli appassionati di questo tradizionale gioco che ancora anima le feste di campagna, le sagre, le feste rionali, un posto per tutti quelli che con un pò di malinconia rimangono aggrappati alle tradizioni... Aiutateci a tener vive la tradizioni, partecipate al blog, perchè questo diventi anche il vostro spazio!
La stagione 2009 è stata, e credo sarà per sempre, la più grande stagione della Strà Ferà sia per il numero di cuccagne disputate che per la qualità delle gare.
RispondiEliminaAnche le squadre incontrate hanno sicuramente contribuito ad accendere un clima di competizione davvero straordinario: sembra che finalmente nuove squadre siano nate dal nulla, vecchie squadre abbiano ritrovato la voglia (e il tempo) per partecipare ad eventi cuccagneschi dando parecchio filo da torcere alle nuove, quelle sulla piazza da pochi anni (come la Strà Ferà) abbiano invece aumentato il loro livello agonistico.
Tutto questo ha portato, e porterà, solo benefici a questo stupendo e divertente passatempo che merita di essere riproposto sempre di più in quanto bello da vedere ma soprattutto prezioso legame con le nostre umili origini contadine.