venerdì 25 dicembre 2009

Santo Natale 2009

Un augurio di un sereno a Natale da parte di tutti i ragazzi, morose, mogli e tifosi della Strà Ferà di Parabiago ai tanti amici della cuccagna. L'anno che si avvia ormai a chiudersi è stato per tutti noi un'esperienza eccezionale, al di là di ogni immaginazione. Più volte ritrovandoci in questi ultimi mesi dell'anno e ripensando alla "stagione" 2009 ci siamo resi conto che quello che potevamo immaginare come una specie di fantasia, ai tempi delle nostre cuccagne di rione, si era incredibilmente trasformata in una realtà ancor più sorprendente e ricca di emozioni di quanto mai avremmo potuto credere. Da Verona a Carpenedolo, sui per le prealpi bergamasche e quelle bresciane, giù per le colline novaresi e per la Brianza, abbiamo conosciuto tantissime persone e visitato bellissimi posti. Personalmente, se il 2010 ci regalerà anche solo la metà del divertimento e delle cuccagne che questo 2009 ci ha riservato, sarà comunque un anno straordinario!
Un saluto particolare a tutte le squadre con cui abbiamo avuto il piacere di incontrare, senza citarne nessuna per non rischiare ovviamente di dimenticarne qualcuna...


La Strà Ferà

1 commento:

  1. La stagione 2009 è stata, e credo sarà per sempre, la più grande stagione della Strà Ferà sia per il numero di cuccagne disputate che per la qualità delle gare.
    Anche le squadre incontrate hanno sicuramente contribuito ad accendere un clima di competizione davvero straordinario: sembra che finalmente nuove squadre siano nate dal nulla, vecchie squadre abbiano ritrovato la voglia (e il tempo) per partecipare ad eventi cuccagneschi dando parecchio filo da torcere alle nuove, quelle sulla piazza da pochi anni (come la Strà Ferà) abbiano invece aumentato il loro livello agonistico.
    Tutto questo ha portato, e porterà, solo benefici a questo stupendo e divertente passatempo che merita di essere riproposto sempre di più in quanto bello da vedere ma soprattutto prezioso legame con le nostre umili origini contadine.

    RispondiElimina