martedì 9 febbraio 2010

Carpenedolo 2010 - Della Good-bye

E' passato un anno e torniamo a trovare gli amici di Carpenedolo, che da ormai 52 anni animano il carnevale con una splendida sfilata di anni e (penso), sempre da mezzo secolo, ospitano la cuccagna fra le manifestazioni di tale evento.
Lo scorso anno il Sig. Mario, uno degli organizzatori, mi diceva che anni addietro la cuccagna di Carpenedolo era arrivata a raccogliere ben 7 /8 squadre a sfidarsi per la conquista della cima. Negli ultimi anni, la "moria" di squadre e il disinteresse dei giovani per questo tipo di spettacolo avevano messo a seriamente a repentaglio la presenza stessa della cuccagna all'interno del ricco programma del carnevale carpenedolese.
Quest'anno si tornerà a veder gareggiare 4 compagini (le prime ad essersi iscritte, mentre lo scorso anno furono solamente 3), 2 lombarde (noi della Strà Ferà e gli amici di Lonato del Garda) e 2 venete (nel derbi rodigino fra Vipere e Gitani).
Sarà l'occasione per noi di salutare il Della. Vittima del femeno "fuga di cervelli", il nostro professore andrà ad educare le giovani menti statunitensi, nientemeno che dal pulpito di Princeton, e sarà quindi per noi una delle ultimi occasioni di poter schierare il Della, acquisto rivelazione della stagione 2007..
Ci vediamo in piazza sabato pomeriggio.
Noi saremo quelli vestiti da carnevale...
Aldo, Strà Ferà

2 commenti:

  1. Speriamo nel tempo perchè l'appuntamneto di Carpenedolo è davvero un evento da non perdere visto la meticolosità e la bellezza con cui vengono allestiti i numerosi carri di Carnevale.

    RispondiElimina
  2. Io porterò le parrucche!!!
    Stefano
    Strà ferà

    RispondiElimina