Ecco la testimonianza che il nostro blog è il vostro blog, di tutti voi che della cuccagna avete qualcosa a che spartire!
Ci avvaliamo della collaborazione di un free-lance d’eccezione. Ne approfitto per dare un benvenuto all’ingresso ufficiale nel blog dei Campagnoli (che si sono così ritagliati anch’essi un posto nella galleria fotografica delle squadre della cuccagna..).
13-06-2010 - Brembilla (BG) - Sabato 12 e domenica 13 giugno il centro del paese ospiterà la Festa di Sant'Antonio, tradizionale sagra che ogni anno si tiene il 13 giugno con momenti religiosi e conviviali, ma che da quest'anno assume un nuovo volto, non più solo festa con bancarelle, ma anche occasione di promozione e di valorizzazione dei prodotti tipici e delle attività artigianali del paese e momento di allegria con spettacoli ed eventi di contorno. Domenica 13 arriva la cuccagna in questo paesino nella omonima valle. La piccola piazza è piena nonostante le nuvole coprono il cielo, il palo di 14 metri è pronto e si aspetta solo che arrivino le squadre. Tre sono le squadre a contendersi la vittoria: ci sono i superfavoriti delle Fonti Prealpi provenienti da Villa d'Almè (BG), i bravi Strà Ferà da Parabiago (MI) e i giovani Campagnoli da Santa Maria di Zevio (VR) . Da tenere in considerazione anche la presenza di due squadre di paese presenti per fare spettacolo. L'ordine di partenza è stato: Fonti Prealpi, Campagnoli, Strà Ferà e a seguire le 2 squadre paesane. Il tempi cominciati da 30 secondi e saliti di 5 secondi a ogni tornata. Come da pronostico sono le Fonti Prealpi ad aggiudicarsi la vittoria con il tempo di 48 secondi. Al successivo tentativo (a tempo libero) i Campagnoli scivolano e forse un pò stanchi non raggiungono la vetta. Ce la fanno invece i Strà Ferà che con freschezza e calma arrivano alla cima meritando il secondo posto...
Davide, Campagnoli & Aldo, Strà Ferà
Nessun commento:
Posta un commento