14 ottobre 2009 - Il prossimo week-end riserverà per tutti gli appassionati della cuccagna e per tutti i curiosi un doppio attesissimo appuntamento. 2 le manifestazioni che quest'anno cadono in concomitanza, domenica 18 ottobre. Non ci sarà quindi la possibilità per i partecipanti e per gli interessati di assistere ad entrambi gli eventi, ma l'imbarazzo della scelta questo sì!
La Brianza ospita la storica cuccagna di Erba, manifestazione che trova come di consueto una spendida cornice nella Sagra del Masigott, mentre Giussano sarà la piazza nella quale si terrà l'annuale Memorial Alessandro Vertemati.
La Strà Ferà dopo la parentesi "ufficiosa" dello scorso anno si presenterà la prossima domenica ad Erba a ranghi completi, partecipando a quella che per molti versi è stata la cuccagna che ha segnato la nascita della squadra o comunque lo spirito di volersi confrontare con chi della cuccagna aveva già fatto più che una passione. Una cuccagna quindi che per i ragazzi dell'oltreferrovia di Parabiago rappresenta una specie di passaggio fondamentale nella storia del team, una prova d'esame, di maturità.
A Giussano, con l'organizzazione della Fonte Prealpi, si ritroveranno invece numerose alttre squadre, a ricordare la memoria di Alessandro Vertemati, affrontandosi in una specie di Final Series della stagione.
Un invito esteso quindi a tutti coloro che domenica sono perciò alla ricerca di un buon motivo per passare il pomeriggio fuori casa: scegliete dove andare, avete solo l'imbarazzo della scelta. Ma non restate ad annoiarvi sul divano!
Aldo, Strà Ferà
Nessun commento:
Posta un commento