Ciao a tutti, mi chiamo Aldo.
Questo è il primo post di questo nuovo blog che ho deciso di creare e dedicare al "Palo della Cuccagna"..spero di poter ospitare tanti nuovi amici e con loro condividere esperienze e sensazioni circa questo splendido gioco tradizionale..
Spero di raccogliere tanto materiale da mettere a disposizione di chiunque sia interessato a scoprire o riscoprire questa antica tradizione.
Aldo
strà ferà
Uno spazio virtuale per ritrovarsi lasciare commenti, fotografie e filmati, per tutti quegli appassionati di questo tradizionale gioco che ancora anima le feste di campagna, le sagre, le feste rionali, un posto per tutti quelli che con un pò di malinconia rimangono aggrappati alle tradizioni... Aiutateci a tener vive la tradizioni, partecipate al blog, perchè questo diventi anche il vostro spazio!
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed anch'io sono stato contagiato dalla febbre da palo della cuccagna!
RispondiEliminaCredo che il palo della cuccagna abbia origini abbastanza remote e sia una manifestazione popolare originaria montana che poi si è diffusa su tutto il territorio nazionale con regole diverse: chiunque abbia informazioni, storie, o anche solo aneddoti che possano spiegare ed illustrare com'è nato può lasciare un commento. Sarebbe davvero curioso capire com'è nata una delle manifestazioni più singolari e divertenti che ogni anno allietano le sagre di molti comuni italiani.
Andrea
Stà Ferà
Bella Aldo! Finalmente un blog che parla di questa manifestazione che è veramente una figata! Ciao e ci si vede come al solito al campo!
RispondiEliminaMa aldo e riccardo stoppa sono gay?
RispondiEliminagay è: "chi non scrive e non si firma"..
RispondiEliminacomunque almeno hai lasciato un commento..del cazzo!
aldo
Caro rappresentante del gy pride, mi sono semplicemente scordato di firmarmi......
RispondiEliminaComunque ti vorrei solo ricordare una cosuccia: chi ti ha fatto fare il tuo primo palo della cuccagna? Chi cazzo ti ha chiamato una sera dicendoti "Aldo domenica sera ti ho iscritto al palo della cuccagna di Ravello"..... Non voglio esporti a pubblici e facili insulti riposrtando su questo blog cosa mi avevi risposto....
Bunju -Strà Ferà-