Uno spazio virtuale per ritrovarsi lasciare commenti, fotografie e filmati, per tutti quegli appassionati di questo tradizionale gioco che ancora anima le feste di campagna, le sagre, le feste rionali, un posto per tutti quelli che con un pò di malinconia rimangono aggrappati alle tradizioni... Aiutateci a tener vive la tradizioni, partecipate al blog, perchè questo diventi anche il vostro spazio!
lunedì 3 settembre 2007
Feste e Sagre: dove trovare la Cuccagna
In questo post vorrei che trovassero spazio tutte quelle notizie riguardanti feste di paese, sagre o ricorrenze nelle quali l'albero della cuccagna viene ospitato e di cui spesso è uno dei momenti di maggiore dievertimento ed attrattativa per le persone che frequentano tali feste.
Per inaugurare bene questo post inserisco il link della "Sagra del Masigott" che si tiene ogni anno ad Erba, in Brianza, e durante la quale si tiene un palo della cuccagna nel quale si sfidano squadre storiche e fortissime, fra cui le Lepri di Erba e i bermagaschi (di Villa d'Almè) della Fonte Prealpi... clicca qui per saperne di più.
Alla sagra del Masigott è dedicato anche un post di questo blog...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Aldo Aldo... Vedo che non hai fatto nessun articolo riguardante il palo della Festa Di Ravello. Avresti dovuto scrivere qualcosa visto che è anche il palo del tuo paese di cui sei anche organizzatore.
RispondiEliminaCiao e ci vede come al solito al campo!
ciao ricky, il post sul palo di ravello è(o almeno dovrebbe) essere in lavorazione...se il bunju mantiene la promessa (almeno stavolata) e stefano mi fà avere un paio di foto spero di poterlo pubblicare presto..ovviamente nel'articolo troverà spazio una menzione d'onore per l'esordio degli elefanti rosa..
RispondiEliminaCaro il mio amicAldo, io al contrario di te lavoro, e sempre al contrario di te lavoro distante da casa, non come te che ti alzi alle 08:00 come i signori.... Ed inoltre ti vorrei ricordare che quel gay di Stefano è tuo cugino, non il mio..... Abbi fede che arriverà l'articolo...
RispondiEliminaBunju -Strà Ferà-
Il palo di Lacchiarella è il migliore!!!Viva il cantone del Piss!!!Viva il palo a 30°!!!
RispondiEliminaIl palo di Lacchiarella è uno scandalo: che cazzo mi significa un palo inclinato a 30 gradi?!?!?!?!?
RispondiEliminaBisogna organizzarsi per il prossimo anno e rompere le palle per far fare un vero palo della cuccagna!!!!
P.S.: Vito non te la prendere, prima o poi il cantone del Piss vincerà di nuovo....
il_bomba c'è sul blog e spera al più presto di rifare un palo. Mi manca.
RispondiEliminae in quel giorno uno solo sarà il mio imperativo...
..."Dare tutto"
Graham Mourie (All Blacks)
Cazzo il bomba è tornato!!!!!!!!
RispondiEliminaCaro Umperto, non vedo l'ora di riaverti in squadra: quest'anno al palo di Ravello ti ho visto in ansia, era come se tu fossi lì con noi a partecipare, quindi tanto vale infilarsi una tuta blu e rischiare la schiena!!!
un saluto a tutti i visitatori del blog dal Surrey, anche se sono via per lavoro continuo a vedere se frequentate il blog!
RispondiEliminafro Petersham Hotel, London