Luglio. Tempo di bagni al canale. Arrivata ufficialmente l’estate, impazzano le feste di paese. 3 appuntamenti già fissati, la speranza di trovare qualche palo dell’ultimo minuto, il primo dei 2 pali di casa, venerdì 10 a Ravello e il ritorno a Filago giovedì 2. Un mese ricco quindi di appuntamenti per i ragazzi della Strà Feràe per le altre compagini della cuccagna. Un anno dopo, a cimentarsi nuovamente con i 13,5 metri, quota massima finora raggiunta dai ragazzi della Strà Ferà. Un anno appunto e un sacco di allenamenti, e ci ripresentiamo quindi in provincia di Bergamo con la volontà di migliorare il tempo dello scorso anno. Un risultato dalla doppia lettura: un’infinità quel minuto e 30 per raggiungere la cima, un gesto di enorme forza fisica e di volontà alla luce di quanto imparato in quest’anno di gare ed allenamenti. E soprattutto l’esordio nelle cuccagne che contano. Ci siamo presentati come 4° squadra, abbiamo portato a casa il 3° posto, davanti ai Diavoli di Gussago, allora in formazione rimaneggiata, e ditro le Aquile e la Fonte Prealpi. D’obbligo migliorare il risultato. Come sempre generosi e coraggiosi. Altrimenti non ci si diverte!
E poi la “doppietta” del secondo week-end di luglio.
Festa delle Madonna delle Neve di Ravello il venerdì sera e Festa della DEA il giorno seguente. Come si dice? Quel che non ammazza, ingrassa…o era: “quel che non uccide, rende forti”. Ma chi lo sà? Ad ogni modo il messaggio è chiaro...
Aldo Strà Ferà
Il messaggio è chiarissimo: quest'anno la Strà Ferà si presenta più agguerrita che mai!!!
RispondiEliminaBunju -Strà Ferà-
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGli Elefanti Rosa sono pronti a venire a vedervi a Filago e a fare il tifo per voi! (anche a prendervi a calci nel culo se perdete le energie a salire!!!):-)
RispondiEliminaRiky - Gli Elefanti Rosa -