lunedì 2 settembre 2013

PALO DELLA CUCCAGNA RIONE OLTREFERROVIA DI PARABIAGO - 2013

Ci siamo anche quest’anno, il momento è giunto!
Sabato 7 settembre ospiteremo 3 squadre che verranno a contendere la cuccagna del nostro paese, del nostro rione!
Dopo il magnifico spettacolo dello scorso anno con l’organizzazione e il montaggio delle struttura affidato ai ragazzi di Villa d’Almè, quest’anno dobbiamo ringraziare l’Andrea dei Galletti di Figliaro, nome storico della cuccagna made in Lombardia degli ultimi 15 anni per averci messo a disposizione un palo di tutto rispetto. Saranno 15 i metri di altezza della cuccagna sui quali si sfideranno la Strà Ferà e le 3 squadre ospiti.
Grande la soddisfazione personale nell’essere riuscito quest’anno ad invitare 3 compagini che ancora non avevano calcato il palcoscenico parabiaghese. Così dopo gli Sgurini e i Bradipi di Oleggio che per primi negli scorsi anni hanno inaugurato la tradizione degli inviti trasformando quello che nasceva come una cuccagna rionale in qualcosa di più importante, dopo i Malmessi di Lonato del Garda ospiti per ben 2 volte nelle passate edizioni e dopo le squadre bergamasche della Fonte Prealpi e le Aquile, quest’anno allargheremo i confini verso le province a cavallo del lago di Como e addirittura al veneto.
Daremo così la possibilità di conoscere altre 3 squadre ai tanti che da anni ci seguono e aspettano, in maniera ormai tradizionale, l’appuntamento settembrino della cuccagna di casa.
 
La voglia di rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno è molta. La stagione in corso non è certa stata fino ad ora una delle più impegnative dal punto di vista della frequenza delle gare e degli allenamenti. Siamo comunque riusciti negli scorsi mesi di affrontare alcune cuccagne anche fisicamente impegnative e ad impostare un lavoro di miglioramento sulla tecnica di scavalco. Vedremo se e come in questa parte finale della stagione riusciremo a mettere a frutto il lavoro di quest’anno.
Nelle nostre intenzioni di organizzatori speriamo in una gara di quelle toste, di quelle che per vincerle serve tutto. Dal pizzico di fortuna fin dall’ordine di estrazione alla concentrazione fisica e mentale necessaria per aver ragione, oltre che delle altre squadre, di 15 lunghi e ingrassatissimi metri di palo.
 
L’appuntamento è quindi fissato sabato sera alle ore 21.30 presso il campo sportivo di via Minghetti nel rione “giò da la strà ferà” per la cuccagna 2013! E se non vi sembra un motivo valido per venire alla festa, c’è sempre Fulvio, lo chef della corte lombarda a dirigere la cucina!!
 
Aldo, Strà Ferà

1 commento:

  1. La coppa della vittoria torna a Parabiago! grande prestazione e vittoria in 52 sec con una salita che ha lasciato veramente poco spazio a errori ed incertezze!

    RispondiElimina